lunedì 23 luglio 2012

SPEZZATINO DI CARNE MISTA....

Questo è uno dei piatti preferiti da mia figlia Sara, da quando era piccola.

Io non lo amo molto xchè mangio pochissimo la carne, cioè quasi mai.
Volendo si può aggiungere alla ricetta anche x esempio delle olive nere, ma Sara lo preferisce cosi.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la mia ricettina....



Ingredienti:

Petto di Pollo,
Macinato magro di Manzo,
Fettine di Arista,
Fettine di Vitello,
Concentrato di Pomodoro SuperCirio,
Vinchef q.b,
Sale Gemma di Mare,
Pepe,
Peperoncino Rosso Tripaldi.

Preparazione:

Ho tagliato a pezzi il Petto di pollo, le Fettine di Arista e le Fettine di Vitello.
Ho messo in un tegame antiaderente l'Olio con il trito di Prezzolo, Aglio e Cipolla.
Ho quindi aggiunto tutta la Carne a pezzi e il Macinato, il Sale, il Pepe e il Peperoncino.
Ho mescolato e dopo qualche minuto ho versato il Vinchef facendolo poi sfumare.
Dopo qualche minuto ho aggiunto il Concentrato di Pomodoro e due bicchieri di acqua.
Ho mescolato e ho fatto cuocere a tegame coperto.

                         ...............

Nessun commento: