giovedì 26 luglio 2012

FINOCCHI GRATINATI....

Ieri a pranzo non avevo voglia, ne tempo di prepararmi cose con lunghe preparazioni, cosi ho scelto di cucinarmi un gustosissimo piatto a base di verdure e reso goloso dalle fette Sottilette le Light e dal prosciutto cotto.
Veramente buono!!!!

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la ricettina....





Ingredienti:

3 Finocchi non grossi,
100 gr di Prosciutto Cotto sgrassato,
2 fette di Sottilette Le Light Kraft,
Olio Extravergine di Oliva,
Crusca di Grano,
Sale Gemma di Mare,
1 Teglia in Alluminio Cadis-Ottimo CasaIdea

Preparazione:

Ho portato a bollore in un tegame l'acqua, ho versato poco Sale e poi i Finocchi lavati e tagliati a spicchi.
Li ho fatti lessare x 10 minuti circa.
Ho versato, in una Teglia di Alluminio, un filo d'Olio, ho adagiato una parte dei Finocchi lessati, ho ricoperto con una parte del prosciutto cotto e con una 1 fetta di Sottilette le Light tagliata a pezzetti.
Ho ricoperto con la rimanente parte di Finocchi, con il resto del Prosciutto e con un'altra fetta di Sottilette le Light.
Ho spolverizzato con poca Crusca.
Ho infornato in forno caldo a 200° e ho fatto gratinare x pochi minuti, finchè la fetta di Sottiletta le Light non  si è sciolta x bene.

E' buonissimo mangiato caldo!!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao!!!
Deliziosi fatti così.
Ora sono tra i tuoi lettori
Ciao

Dory-Mary ha detto...

eccomi tra i toi fans!compliment per le tue ricette ,se ti va passa atrovarmi nella mia umile cucina mi farebbe piacere sapere che ne pensi

Luciana_DTT ha detto...

Belloooooooo !!!
Adesso si che so come affrontare meglio Monte.
Ti seguiro' con vivo interesse :)