lunedì 18 giugno 2012

RICCIOLINA CON VERDURE E PANNA....

Ieri ho "scioperato" nel senso che sono rimasta a prendere il sole come una lucertolina x diverse ore, quindi ho lasciato da parte la cucina, e ho pranzato con una semplice insalata e formaggio.
Ma da oggi si torna alla "normalità", quindi ecco un piatto di ottima pasta, semplice e veloce ma molto, molto buona.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la mia ricettina....



Ingredienti:

70 gr di Ricciolina Pasta con Germe di Grano del Pastificio Morelli oppure semplice Pasta Integrale,
70 gr di Piselli surgelati,
150 gr di Funghi Champignon surgelati,
150 gr di Carciofi surgelati,
Olio Extravergine di Oliva Tripaldi,
Vinchef o vino bianco q.b,
Sale Gemma di Mare,
Pepe, Paprica dolce,
Prezzemolo, aglio e cipolla tritati,
Panna da Cucina alla Soia.

Preparazione:

Ho fatto rosolare in un tegame antiaderente con un filo d'Olio il trito di prezzemolo, aglio e cipolla, ho poi unito le verdure, ho aggiunto Sale, Pepe e Paprica dolce.
Ho mescolato e versato Vinchef, facendolo poi sfumare.
Nel frattempo ho fatto cuocere in acqua bollente e Salata, la Pasta che ho cotto molto al dente.
L'ho poi scolata e messa nel tegame con le verdure, ho aggiunto la Panna di Soia, ho mescolato e versata nel piatto.
Semplice, veloce e buonissima.

Nessun commento: