domenica 3 giugno 2012

INSALATA RICCA....

Con le prime giornate calde, che FINALMENTE!!!! stanno arrivando, si ha poca voglia di stare ai fornelli e si richiedono piatti freschi, veloci e gustosi, quindi cosa c'è di meglio che una bella Insalatona ricca e saziante????
Cosi ho pensato bene ieri, di prepararmi questo bel piatto completo, con tante cose buone.
Ognuno può farlo con gli ingredienti che preferisce, io l'ho preparata cosi, e vi consiglio di provarla.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la mia ricettina....




Ingredienti:

Insalata,
Pomodorini,
Cipollina fresca,
50 gr di Formaggio (io ho usato Pecorino Campagnolo al Peperoncino gentilmente inviatomi dal Signor Roberto Tripaldi)
80 gr di tonno sott'olio (io ho usato Tonno Sott'Olio Mareblu).
2 carote crude,
5 olive nere,
5 olive verdi,
erba cipollina,
origano,
Sale (io ho usato Sale Ambrato Gemma di Mare),
Olio (io ho usato Olio Extravergine di Oliva Dante),
Aceto di mele.

Preparazione:

Ho pulito e lavato le verdure poi le ho tagliate.
Le ho messe in una ciotola capiente, ho aggiunto il Tonno Sgocciolato, il Pecorino a pezzetti, le olive, l'erba cipollina, l'origano, un pizzico di Sale, un filo d'Olio e Aceto di mele.
Ho mescolato delicatamente e mi sono gustata questo semplice ma buonissimo piatto,

Nessun commento: