sabato 23 giugno 2012

BARCHETTE DI INDIVIA....

In questi giorni di caldo così afoso ho avuto poca voglia e poco tempo x mettermi ai fornelli e ho quindi mangiato grandi insalate di tonno, insomma cose "fresche", anche xchè ero praticamente a casa da sola durante gli orari del pranzo.
Ieri x esempio ho scovato questa veloce ricettina nel mio solito vecchio libro di cucina, l'ho preparata e me la sono gustata xchè è davvero buona.
Si può servire anche come aperitivo.

Ecco la ricettina....


Ingredienti:

Lattuga Indivia Belga,
Formaggio Caprino fresco,
Prosciutto cotto magro,
Erba cipollina.

Preparazione:

Ho lavato e asciugato delicatamente le foglie di Indivia.
Poi ho tritato con un coltello il prosciutto cotto e l'ho mescolato al formaggio Caprino in una ciotola assieme all'erba cipollina.
Con questo ripieno, ho farcito le foglie di Indivia

                                   ...........


Che vi dicevo?
veloce e buonissimo!!!!
Provatelo


Nessun commento: