venerdì 25 maggio 2012

VARIANTE DELLA TORTA DI FAGIOLI....


Visto il grande successo ottenuto Domenica scorsa con la Torta di Lenticchie, oggi ho cucinato la variante, seguendo proprio la ricetta originale, cioè usando i legumi giusti, i fagioli borlotti.
Poi ho aumentato la dose di dolcificante x renderlo un pò più dolce e alla fine ho cosparso di cacao amaro.
E in più ho usato un altro tipo di spezie.
Il risultato è stato un dolce più gradevole da guardare e ancora più buono da gustare.


Ecco la nuova ricettina....



Ingredienti:

200 gr di Fagioli borlotti,
3 uova,
100 gr di cioccolato fondente 75%,
170 gr di yogurt greco 0%,
20 gr di Misura Stevia,
1 cucchiaino di Spezie Cookies Nonna Amelia Orodorienthe,
1 bustina di lievito x dolci,
un pizzico di Sale Gemma di Mare,
Cacao amaro in polvere,
Carta da Forno Cadis Ottimo Casa Idea.

Preparazione:

Ho lasciato in ammollo i fagioli x 12 ore, poi li ho lavati e lessate in acqua fredda con un cucchiaino di Spezie e ho continuato la cottura x 2 ore dal momento dell'ebollizione.
Li ho poi scolati e passate nel mixer.

Quando si sono intiepiditi, ho unito Misura-Stevia, il cioccolato fondente che avevo sciolto a bagnomaria, lo Yogurt greco, un tuorlo alla volta, mescolando bene, e il lievito.
Ho montato gli albumi con un pizzico di Sale a neve ben ferma e li ho uniti delicatamente al composto.
Ho foderato con Carta da Forno una tortiera e ho versato l'impasto ottenuto.
Ho infornato in forno già caldo a 180° x 50 minuti (il tempo di cottura dipende dal tipo di forno utilizzato).


Quando la torta si è raffreddata l'ho cosparsa con Cacao amaro in polvere e l'ho divisa in fettine.

Ho farcito alcune fettine con marmellata senza zucchero alla frutta, mentre altre le ho lasciate cosi al naturale.
Buonissima in entrambi le varianti.


Con questa mia ricetta partecipo al Contest "L'ALBERO GOLOSO", una lodevole e bellissima iniziativa a favore del Centro di Oncoematologia Pediatrica di Padova.


Propongo questa mia ricetta x la Categoria "TORTE".

                                ...........................

3 commenti:

Elly ha detto...

Questa torta mi intriga moltissimo, da provare!!!!

Orodorienthe ha detto...

Che torta stupenda, complimenti, ciao

Anonimo ha detto...

oZzy moved away a few months ago, I miss his cock, and i am
always hungry for sex.
FUCK MY PUSSY!

Here is my homepage; hcg injections