sabato 12 maggio 2012

MELA COTTA AL FORNO....

Ecco un'altra golosa ricettina della mia amica VERONICA (Easynika).
Si tratta di una ricetta dolce e semplice, proprio come lei....

Quando si ha voglia di qualcosa di dolce che aiuta anche a non perdere la linea.
E visto che ci avviciniamo alla prova costume, direi che questo dolce piatto è l'ideale  ^ - ^

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la ricetta....


Ingredienti x 1 persona:

1 mela,
1 limone,
un pizzico di cannella (io ho usato un pizzico di Cookie Nonna Amelia di Orodorienthe),
un pizzico di vanillina (io ho usato un cucchiaino scarso di Miscela Tahitiana Polinesia di Orodorienthe),
due cucchiai di fruttosio (io ho usato 2 cucchiaini scarsi di Misura Stevia),
una tazzina da caffè colma di acqua,
un contenitore in alluminio (io ho usato un contenitore piccolo in allumio di Ottimo Casa Idea).

Preparazione:

Ho sbucciato la mela e l'ho privata del torsolo, poi l'ho strofinata con il succo del limone.
Ho messo in una citolina le mie Miscele di spezie, i 2 cucchiaini di Stevia e l'acqua.
Ho mescolato bene.



Poi ho messo la mela all'interno del piccolo Contenitore e l'ho cosparsa con il preparato ottenuto.
Ho infornato in forno caldo a 180° x circa 35/40 minuti (il tempo di cottura dipende dal tipo di forno e dal proprio gusto personale, cioè se la mela piace morbida o croccante).
Se durante la cottura la mela si asciuga troppo si può aggiungere un pò d'acqua.

GRAZIE VERONICA!

1 commento:

Orodorienthe ha detto...

Una mela cotta fantastica, bella idea, ciao e buon we.