lunedì 14 maggio 2012

FUSILLI INTEGRALI CON FUNGHI E GAMBERETTI....

Ecco qua un ottimo piatto di pasta, saporito, leggero e saziante.
Avevo in freezer una rimanenza di funghi champignon e una di gamberetti sgusciati, cosi mi sono inventata questo gustoso piatto.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la ricettina....


Ingredienti:

60 gr di Pasta integrale (io ho usato Fusilli Integrali Valdigrano),
200 gr di Funghi Champignon Surgelati,
150 gr di Gamberetti Surgelati,
150 gr di Polpa di Pomodoro (io ho usato Polpa di Pomodoro Extra fine-La finissima Cirio),
Vino bianco q.b. (io ho usato Vinchef),
prezzemolo, aglio e cipolla,
Olio (io ho usato Olio Extravergine Dante 100% Italiano),
Sale q.b (io ho usato Sale Iodato Fine Gemma di Mare),
spezie (io ho usato un cucchiaino di Curry Thailandese Rosso di Orodorienthe).

Preparazione:

Ho fatto un trito di prezzemolo, aglio e cipolla e li ho messi in un tegame antiaderente con Olio, ho unito i gamberetti e li ho fatti rosolare x qualche minuto, poi ho aggiunto i funghetti Champignon, il Sale e le Spezie.

Ho fatto "asciugare" un pò e ho poi versato Vinchef, facendolo sfumare.
Ho mescolato e dopo poco ho aggiunto la Polpa di Pomodoro e un pò d'acqua.
Ho continuato la cottura fino a quando il sughetto non si è ristretto un poco.

A parte ho portato ad ebollizione dell'acqua, ho aggiunto Sale e ho versato la Pasta.
Ho cotto la pasta molto al dente, l'ho scolata e versata nel tegame del sugo, facendola saltare leggermente e brevemente mescolandola bene.


2 commenti:

Orodorienthe ha detto...

Complimenti, interessante l'abbinamento funghi e gamberetti, ciao

Marina Riccitelli ha detto...

belli questi fusilli!!!!!!!!! gnam gnam!! Tutte ricette sane le tue!!! Complimenti!!! ti seguo!! marina