domenica 6 maggio 2012

FIORI DI NASELLO CON LENTICCHIE....

So bene che il pesce fa benissimo, è ottimo anche x mantenere la linea, ecc, ecc....
Ma io non è che lo amo proprio tantissimo, quindi ogni volta cerco un modo diverso di cucinarlo x renderlo più gustoso e x non mangiare sempre il solito triste pesce lesso.
Cosi l'altra sera ho ideato questa ricetta e il risultato è stato ottimo, infatti ripeterò l'esperienza già nei prossimi giorni.
E' veloce, sana e si cucina con pochi ingredienti.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la ricettina....






Ingredienti x 1 persona:

160 gr di Fiori di Nasello surgelati,
55 gr di Lenticchie verdi,
150 gr di Polpa di Pomodoro (io ho usato La PolpaPiù Cubettata Cirio)
Olio (io ho usato Olio Extravergine Dante Terre Antiche)
Prezzemolo, aglio e cipolla,
Paprica dolce,
Sale (io ho usato Sale Iodato Fine Gemma di Mare).

Preparazione:

Ho lavato e lessato le lenticchie in acqua fredda e ho continuato la cottura x 30 minuti dopo l'ebollizione.
Nel frattempo ho preparato un trito con il prezzemolo, l'aglio, la cipolla e li ho messi in un tegame antiaderente con l'Olio.
Li ho fatti rosolare un pochino e poi ho aggiunto la Polpa di Pomodoro, un pò d'acqua, ho unito il Sale e la paprica dolce e ho mescolato.
Ho scolato le lenticchie e le ho unite al sughetto che si era leggermente ristretto
Ho portato a bollore in un pentolino l'acqua, ho messo un pizzico di Sale e ho versato i Fiori di Nasello.
Ho continuato la cottura x 7 minuti circa dall'ebollizione.
Li ho poi scolati delicatamente e li ho uniti al sughetto che era ormai quasi pronto.
Ho mescolato delicatamente x insaporire e ho poi versato nel piatto aggiungendo un filo di Olio a crudo.

.....................

Nessun commento: