martedì 8 maggio 2012

DOLCE PANNA E FRAGOLE....

Questo che vi presento è stato il dolce domenicale che ho preparato ieri.
Ho usato pochi, ma buoni, ingredienti e l'esperto dolci di casa (mio marito), ha promosso questa ricetta senza esitazioni.
E non avevo dubbi, conoscendo la sua golosità....

Questo NON è un piatto Montignocco.

Ecco la ricettina....



Ingredienti:

Biscotti secchi (io ho usato 500 gr di Savoiardi Gustolibero),
500 gr di Fragole fresche,
1 confezione di Panna vegetale x dolci da montare già zuccherata,
Zucchero o fruttosio x dolcificare le Fragole (io ho usato 20 gr di Misura Stevia),
succo di un arancio.

Preparazione:

Molte ore prima della preparazione del dolce, ho pulito e lavato le fragole, le ho fatte a pezzetti, le ho dolcificate con Stevia e ho aggiunto il succo di un arancio in modo che si formi un bel succo.
Ho messo da parte alcune fragole intere che mi serviranno poi x la decorazione.

Dopo diverse ore ho "scolato" delicatamente le fragole, riponendole in una ciotola e lasciando tutto il succo in un'altra.
Ho montato la panna in un contenitore e ho unito le fragole, mescolando piano, piano.

Ho preso una pirofila e ho fatto un primo strato di Biscotti, passandoli prima velocemente nel succo x bagnarli un poco.
Li ho poi ricoperti con la panna e fragole.

Ho continuato cosi con gli strati fino a finire gli ingredienti e ho ricoperto infine con la "panna fragolosa" rimasta, decorando il dolce con le fragole che avevo lasciato intere.



                                                                          www.dec.it

4 commenti:

Elly ha detto...

Ciao Lu!! Complimenti per la tua ricetta...golosissima e più leggera con Misura Stevia! Bravissima!

Micol ha detto...

Lù..non poui tentarmi così!!! =)
Che goduria!!
baci

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

è un po' che non passo....ma che golosità che vedo!

SaeLu ha detto...

Grazie ragazze!
^ - ^