martedì 1 maggio 2012

BACCALA' IN UMIDO CON OLIVE....

Come avrete capito, adoro il baccalà e quindi cerco sempre nuove ricettine x cucinarlo in tanti modi diversi, quindi dopo al Baccalà con le cipolle e le Crocchette di Baccalà, oggi vi presento questa nuovo piatto.
Ho preso spunto da una ricetta che preparava mia mamma e questo è il risultato.

Questo E' un piatto Montignocco.

Ecco la ricetta....

Ingredienti:

350 gr di Baccalà ammollato,
100 gr di passata di pomodoro (io ho usato la Passata Cirio La Verace Vellutata)
Vinchef q.b.,
Olive nere,
Prezzemolo, aglio e cipolla,
Olio (io ho usato Olio Extravergine di Oliva Dante Terre Antiche),
Sale (io ho usato Sale Iodato finissimo Gemma di Mare),
Paprica dolce.

Preparazione:

Ho fatto rosolare in un tegame antiaderente l'Olio con gli odori tritati, ho poi aggiunto il Baccalà lavato e tagliato a pezzi, ho unito un pizzico di sale, la paprica dolce e ho mescolato delicatamente.
Dopo qualche minuto di cottura, ho versato Vinchef e l'ho fatto sfumare.
Ho poi aggiunto la Passata di Pomodoro e un pò d'acqua, ho mescolato ancora piano, piano.
Quando il sughetto si è ristretto ho unito le olive e ho terminato così la cottura.

Nessun commento: