sabato 14 aprile 2012

POLPETTE DI POLLO....

Questa è una ricetta che mi ha insegnato la mia amichetta Cri845 del Forum Le Montignocche, io l'ho modificata leggermente seguendo i suoi consigli e il risultato è stato OTTIMO!!!!
Vi dico solo che sono piaciute anche a mio marito e credetemi lui ha gusti molto difficili.
Se si tratta di dolci assaggia tutto xchè è un gran goloso, ma x il resto è un pò diffidente a provare gusti nuovi.
E invece queste polpettine me le ha "rubate", quindi l'esperimento è riuscito alla grande!!!!

Naturalmente questo E' un piatto Montignoccoso

Ecco la ricetta....


Ingredienti:

150 gr di petto di pollo,
80 gr di prosciutto cotto sgrassato,
50 gr di Caciotta del Caseificio Spadi,
besciamella fatta con Farina di Ceci del Molino Chiavazza, latte di soia e noce moscata,
Sale Iodato e Sale Ambrato Gemma di Mare,
pepe,
Crusca di Grano del Molino Chiavazza,
Semi di Sesamo,
Olio di Oliva Dante.

Preparazione:

Ho cotto alla piastra il petto di pollo, poi ho preparato la besciamella facendo sciogliere la Farina di Ceci del Molino Chiavazza con il latte di soia, salandola con Sale Iodato Gemma di Mare e noce moscata.
Ho frullato nel mixer il petto di pollo precedentemente cotto, assieme al prosciutto cotto sgrassato e alla Caciotta Spadi a pezzetti.

Ho messo l'impasto in una ciotola, ho mescolato e ho aggiunto la besciamella, il pepe, il Sale Iodato Gemma di Mare e un filo di Olio di Oliva Dante.
Ho mescolato bene il tutto.
Ho versato in un piatto la Crusca di Grano del Molino Chiavazza mescolata ai Semi di sesamo e ho "infarinato" cosi le mie polpette che poi ho messo su di una teglia foderata con carta da forno.




Ho infornato in forno caldo a 200° x 25 minuti circa.

Ho accompagnato il piatto con insalata, cipollina fresca e finocchio crudo, condita con Olio di Oliva Dante e Sale Ambrato Gemma di Mare.

Veramente, veramente buone, un modo diverso x mangiare il solito petto di pollo alla piastra.

Grazie CRI!!!!

Nessun commento: