mercoledì 18 aprile 2012

LINGUINE AL PESTO....

Ecco qua un piatto classico, piace molto a mio marito, specialmente in primavera e in estate.
E' un piatto veloce e semplice.
Certo il vero pesto bisognerebbe prepararlo con il mortaio e tanta pazienza, ma io non ho nessuna delle due cose  ^ - ^
Cosi uso il mio amato mixer ;-)

Ecco la ricetta....

Ingredienti:


140 gr di Linguine Franciacorta,
Basilico fresco,
50 gr di Pinoli Eurocompany,
70 gr di Noci Sgusciate Eurocompany,
Pecorino Stagionato in Grotta del Caseificio Spadi,
Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italiano,
Sale Iodato Gemma di Mare

Preparazione:

Ho pulito e lavato il basilico, l'ho messo nel mixer e ho dato una fruttata veloce x pochi secondi, poi ho aggiunto i Pinoli Eurocompany e le Noci Eurocompany, frullando tutto assieme. Io frullo poco xchè a mio marito non piace troppo fine, ma è una questione di gusti, quindi il tempo decidetelo voi.

Ho aggiunto poi Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italiano e ho fatto frullare ancora tutto x pochissimi secondi.
Ho quindi versato il pesto ottenuto in una tazza capiente, ho unito il Pecorino Stagionato in Grotta grattugiato del Caseificio Spadi, e ancora un pò d'Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italiano, ho mescolato delicatamente.

Ho portato a bollore una pentola d'acqua e l'ho salata con Sale Iodato Gemma di Mare, ho versato le Linguine Franciacorta, le ho scolate al dente e le ho condite con il pesto ottenuto.


Nessun commento: