martedì 3 aprile 2012

Involtini Di Pollo Ripieni Di Verdure....

Ieri sera x cena mi sono cucinata questo piatto.
Ho preso spunto da una ricetta della mia amichetta Francy del Forum delle Montignocche (http://montignocche.forumattivo.it/)
E grazie a lei ho mangiato davvero una buonissima pietanza.

Naturalmente questo E' un piatto Montignoccoso

Ecco la ricettina....



Ingredienti x 1 persona:

2 fettine di Petto di Pollo,
1 Peperone Rosso e 1 Peperone Giallo,
3 zucchine,
Funghi Champignon Surgelati,
Vinchef q.b.,
Miscela di Spezie Curry Thailandese Rosso Orodorienthe,
Fiore di Sale Gemma di Mare,
Olio Extravergine Dante Terre Antiche,
Succo di Limone,
Pepe.

Preparazione:

Ho battuto le fette di petto di pollo x renderle più sottili, poi le ho messe in un piatto con succo di limone, Fiore di Sale Gemma di Mare e Pepe.
Ho pulito e tagliato le verdure a fettine sottili e le ho messe in un tegame antiaderente con Olio Extravergine Dante Terre Antiche,  poi ho aggiunto la Miscela di Spezie Curry Thailandese Rosso Orodorienthe e ho fatto rosolare bene tutto.
Ho unito Vinchef e ho continuato la cottura a fuoco medio.


Ho preso poi i petti di pollo e li ho farciti con le verdure cotte, li ho arrotolati formando degli involtini e li ho messi in un tegame antiaderente con un filo di Olio Extravergine Dante Terre Antiche, li ho fatti rosolare da entrambi i lati e ho poi aggiunto Vinchef continuando la cottura con coperchio e a fuoco medio.


Come contorno ho scelto le verdure che mi erano avanzate dalla farcitura (ne avevo cotte di più proprio x questo).
Il risultato è stato OTTIMO!!!!

GRAZIE FRANCY!!!!

5 commenti:

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

saporitissimo!

http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ ha detto...

complimenti e'un bel piatto,mi piace anche il tuo blog,grazie per essere passata da me,per quanto riguarda la farina di cui mi hai chiesto informazione posso dirti che sia quella integrale che quella di ceci vanno benissimo,sono farine che piacciono molto anche a me!

Micol ha detto...

molto molto invitante!! ^___^

Orodorienthe ha detto...

un bel piatto, completo e leggero, ciao

Micol ha detto...

Buona Pasqua Lù!!!