lunedì 16 aprile 2012

FUSILLI INTEGRALI CON CAPRINO E ASPARAGI....

Questa buonissimo piatto l'ho preparato ieri per pranzo.
Avevo letto questa ricetta su una rivista un pò di tempo fa e l'ho modificata x poterla gustare secondo il mio metodo alimentare.
Il risultato è stato molto, molto buono, e ve lo consiglio davvero!!!!
Un piatto veloce, leggero, buono e saporito.

Questo E' un piatto Montignoccoso

Ecco la ricetta....

Ingredienti:

140 gr di Fusilli Integrali Valdigrano,
100 gr di Robiolino di Capra Mauri,
500 gr di Asparagina (asparagi fini),
Vinchef q.b.,
Sale Iodato Gemma di Mare,
Olio Extravergine di Oliva Dante Terre Antiche,
Prezzemolo, aglio.

Preparazione:

Ho pulito e lessato gli asparagi, poi li ho tagliati a pezzetti, lasciando da parte alcune punte.
Ho messo in un tegame antiaderente un filo di Olio Extravergine di Oliva Dante Terre Antiche, un trito di prezzemolo e aglio, e li ho rosolati leggermente, ho poi unito gli asparagi a pezzetti, salando leggermente con Sale Iodato Gemma di Mare.

Ho sfumato poi con Vinchef.
Ho portato a bollore dell'acqua in una pentola e l'ho salata con Sale Iodato Gemma di Mare, ho quindi  versato i Fusilli Integrali Valdigrano cuocendoli al dente.

Ho condito i Fusilli con gli asparagi,unendo anche le punte che avevo lasciato da parte, un filo di Olio Extravergine di Oliva Dante Terre Antiche a crudo  e ho aggiunto il Robiolino di Capra Mauri, mescolando delicatamente.

2 commenti:

Micol ha detto...

Semplicemente.. da leccarsi i baffi!!

SaeLu ha detto...

Ciao Micol, proprio cosi, erano da leccarsi i baffi!!!!
Baciotto bellezza