lunedì 23 aprile 2012

DOLCE GOLOSO....

Ieri x mio marito "golosone" ho preparato un dolce velocissimo che però ha riscosso un gradissimo successo.
L'ho chiamato Dolce Goloso, xchè anche solo a vederlo, faceva "gola" pure a me.

Dopo aver creato il primo dolce, ne ho preparato uno più piccolo xchè mi erano avanzati degli ingredienti, come panna, cioccolata, e pesche.
Cosi ho aggiunto uno yogurt e ho fatto un dolcettino in più, e la cosa non è dispiaciuta affatto al golosone di famiglia.

Questo NON E' un dolce Montignocco.

Da oggi cambio modo di scrivere le mie ricette, o meglio, uso una modalità diversa x citare le ditte con cui collaboro.
Non c'è un motivo particolare x cui lo faccio, solo che a me ogni tanto piace cambiare, altrimenti mi annoio ^ - ^

Ecco la ricettina....




Ingredienti:

250 gr di Savoiardi (io ho usato Savoiardi Gustolibero),
200 gr di Anicini (io ho usato Anicini Gustolibero),
50 gr di Cioccolato all'Arancia (io ho usato Cioccolato Arancia Rossa della Ditta Sabadi)
50 gr di Cioccolato Fondente (io ho usato Cioccolato Fondente 70% della Ditta Sabadi)
1 confezione di panna vegetale già zuccherata, da montare,
1 confezione di pesche sciroppate,
Granella di nocciole (io ho usato Granella di Nocciole Eurocompany),
1 vasetto di yogurt di soia ai frutti di bosco.

Preparazione:

Ho fatto sciogliere il cioccolato nel microonde.
In un altra ciotola ho montato la panna.
In una teglia usa e getta ho messo poco cioccolato e poi uno strato di savoiardi bagnati con il succo delle pesche sciroppate, ho coperto con il cioccolato e con le pesche tagliate a cubettini.
Ho proseguito con un nuovo strato di savoiardi, sempre bagnati con il succo delle pesche e con il cioccolato.
Ho poi coperto il tutto con la panna montata.
Ho guarnito con le pesche a fettine e la granella di nocciole.

Visto che, come ho detto, mi era avanzata la panna, e un poco di cioccolato, ho creato questo altro dolce....

In una ciotola piccola ho messo un cucchiaio di cioccolato, poi ho aggiunto gli Anicini spezzati, ho coperto con il vasetto di yogurt e i pezzetti di pesca sciroppata.
Ho proseguito con  un altro strato di Anicini a pezzi, il cioccolato e ho coperto con la panna montata.
Ho decorato infine con pezzetti di pesca sciroppata, granella di nocciole e qualche cucchiaino di cioccolato.

1 commento: