lunedì 9 aprile 2012

Crostata Di Marmellata Di Fichi....

Ecco la ricetta di un dolce classico, semplice e buono.
Quando voglio fare un dessert veloce x cena a mio marito, preparo una crostata con marmellata di fichi e vado sul sicuro....
Questo dolce NON è Montignocco, infatti lo mangia solo la mia dolce metà....

Ecco la ricetta....

Ingredienti:

150 gr di burro,
100 gr di zucchero,
2 uova,
300 gr di Farina 00 del Molino Chiavazza,
1 bustina di vanillina,
1 vasetto intero di marmellata di fichi,
un pizzico di Sale Iodato Gemma di Mare.

Preparazione:

Ho lasciato ammorbidire il burro e l'ho mescolato con lo zucchero, ho aggiunto le uova intere e ho lavorato tutto assieme velocemente.
Ho unito la farina 00 Molino Chiavazza con la vanillina e il pizzico di Sale Iodato Gemma di Mare.
Ho impastato tutto con la punta delle dita e ho lavorato x pochissimo tempo fino ad ottenere una palla di pasta che poi ho avvolto in pellicola trasparente e ho riposto in frigorifero x 1 ora.

Ho steso poi la pasta frolla cosi ottenuta e l'ho stesa su una teglia foderata con carta da forno.
Ho tagliato la pasta che "avanzava" dalla teglia e ho formato una pallina che ho messo in freezer da usare poi come decorazione.

Ho bucato con una forchetta la pasta frolla nella teglia e l'ho ricoperta di marmellata di fichi.
Ho preso dal freezer la pasta che avevo messo poco prima e ho ricavato delle strisce x decorare la crostata, formando una griglia.
Ho infornato in forno caldo a 180° x 30 minuti circa (i tempi di cottura dipendono dal tipo di forno usato).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Me and ozzy fucked tougher, trying to show to my god!
FUCK YES!' prior to cumming inside my warm pussy. were still fucking

my blog hcg injections

Anonimo ha detto...

Whats uρ are usіng Wordpress for your blog platfοrm?
I'm new to the blog world but I'm trуing tο get staгted and create
my οwn. Do уοu neеd any
coding knoωledge to make уоur οwn blog?
Αny help would bе гeally appreсiated!


Also visit my ωebsitе; hcg injections